Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

PROGRESSIVE FIGHTING SYSTEMS

Jeet Kune Do Concepts-Filipino Martial Arts

Accademia di Genova

Corsi per i più giovani

Jun Fan Gung Fu

Significa letteralmente il kung fu di Jun Fan (in cinese piccola fenice) e fu il termine con cui Bruce Lee chiamò inizialmente l’arte marziale che stava elaborando: il Jeet Kune Do (Jie Quan Dao in cantonese).

Il "Jie Quan Dao" Kung Fu

Fu sviluppato dal suo stesso creatore dopo aver praticato la scherma orientale e ispirandosi al pugilato occidentale. Ogni tecnica è stata oggetto di analisi scientifiche ed è stata modificata e provata in situazioni reali di combattimento.

Le discipline dalle quali attinge le proprie tecniche sono svariate; tra di esse troviamo Jiu-Jitsu, Kung Fu, Thai Boxe e Kali. Un ruolo fondamentale viene caratterizzato dal Wing Chun, uno stile praticato da Bruce Lee quand'era bambino che è stato concepito per il "contatto" a corta distanza. Grazie ad esso si studia l'avversario "sentendolo" in contatto su di noi, solitamente con le braccia; le reazioni durante il combattimento diventano istintive e più rapide del normale.


La pratica costante di questa disciplina affina l’esperienza e le capacità dell’allievo, il quale, progredendo di livello, potrà successivamente ampliare il proprio bagaglio tecnico tramite l’impiego delle armi. Il loro maneggio, oltre a sviluppare ottime capacità di coordinazione, prepara il praticante a difendersi a mani nude da aggressori armati.


Per questa tipologia sono presenti i seguenti corsi, suddivisi per l'età dei partecipanti:

Corso "Baby" per bambini (5 - 8 anni)

Corso "Junior" per ragazzi (9 - 12 anni)

Corso "Senior" per ragazzi (13 - 16 anni)

0