Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

PROGRESSIVE FIGHTING SYSTEMS

Jeet Kune Do Concepts-Filipino Martial Arts

Accademia di Genova

Protocollo Mindfulness Psicosomatica

Mindfulness significa letteralmente “pienezza di coscienza”: è uno stato di coscienza caratterizzato da un'attenzione consapevole, libera da valutazioni e focalizzata nel presente, verso l'esperienza interna ed esterna e priva di reazioni verso essa.

L'approccio psicosomatico persegue l'integrazione mente-corpo attraverso l'aumento della capacità di percepire il proprio corpo e di osservare il proprio funzionamento cognitivo, con l'obiettivo di aumentare il proprio benessere psicofisico.

Si tratta di un percorso di 12 incontri settimanali di circa un'ora/un'ora e mezza, in cui si imparerà ad entrare in contatto con i contenuti della propria mente e con le proprie esperienze corporee (sensazioni ed emozioni) in maniera sempre più profonda ed integrata, attraverso l'utilizzo di tecniche di meditazione ( atte a focalizzare l'attenzione in maniera consapevole) integrate con una parte di esercizi utili per sciogliere le tensioni corporee.

E' una sorta di “esplorazione dall'interno”, senza l'ausilio di induzioni o visualizzazioni guidate (si osserva semplicemente quello che c'è).

Obiettivo finale è l'acquisizione della capacità di riconoscere le proprie modalità di reazione automatica agli stressors attraverso una maggiore conoscenza dell'unità mente/corpo. 

E' richiesto un abbigliamento comodo e si consiglia di portare con sé una coperta leggera.

CORSO IN PARTENZA DALL'AUTUNNO 2016

CONSULTARE LA HOME PAGE DEL SITO PER CONOSCERE LE DATE E LE MODALITA' PER PARTECIPARE ALLA PROVA GRATUITA

PER APPROFONDIMENTI:

Visita il Profilo Facebook di LOREDANA GIACOSA

oppure la Pagina Facebook MINDFULNESS: SEMI DI FELICITA'

0